E’ meglio morire che curare.

Erano le 16.20 quando arrivai dal dottore;
“uh, strano, quante macchine ci sono, ma tanto mi è stato detto che apre alle 16.30, non posso trovare nessuno”
Parcheggio la mia auto nel posteggio più vicino all’ambulatorio e mi avvio verso il portone. Varco la soglia ed eccoli: un quantitativo innominabile di persone over 50 che mi fissano.
“immagino debbano essere arrivati qui ieri con tenda e sacco a pelo per assistere all’apertura dell’ambulatorio medico” immagino “sì dai, come ai concerti di Madonna e Jackson, solo che non c’è nè Madonna, nè Jackson, nè la musica e tantomeno la droga o l’alcool” sorrido bestemmiando.
Un ora e dieci di coda, i miei sintomi erano tosse e raffreddore, ne uscii con almeno una mutazione genetica, tipo un braccio sulla schiena e di sicuro avrò anche preso l’influenza suina e una mucca pazza alla griglia, poco cotta, si deve vedere il sangue, grazie.
Ricevute le ricette, notai che il medico aveva declinato la mia richiesta di metadone per arrivare a casa, dunque mi recai in farmacia, e dopo 20 minuti di attesa ricevetti la notizia che possedevano solo uno dei due medicinali.
“L’altro glielo ordino?”
“No lasci stare” per Dio
Guidai come uno sciacallo al confine tra Messico e Stati Uniti sino ad una seconda farmacia, nel tragitto incontrai un altro sciacallo incazzato quanto me e dal clacson facile, ci divertimmo lungo parte del tragitto a suonarlo insistentemente ai bastardi (tutti) che incontravamo per strada, parcheggiai precisamente in culo a Dio ed arrancai sino al bancone, questa volta l’attesa era quasi sopportabile, circa 3-4 minuti di intense bestemmie, mi piegai in avanti ed afferrai lo sciroppo con il terzo braccio spuntatomi sulla schiena, con gli altri due pagai.

~ di joshthemajor su 6 ottobre 2009.

Una Risposta to “E’ meglio morire che curare.”

  1. Dal contenuto direi: "è più facile morire che curare."

Rispondi

 
