Il meno peggio

E’ ormai da qualche giorno che ho l’influenza suina. Questo perchè sono un suino di moderato peso. A parte le stronzate; Me l’ha passata un mio amico, che in una sera ha contagiato me ed un secondo compagno di mille avventure. Nell’arco di Sabato-Ieri sono riuscito a passarla a mio padre, mia madre e pure a mio fratello (ora, a parte vedermi costretto nel diventare credente nel contagio, sto male). Dunque la mia allegra famigliula è ridotta alla cenere per colpa del simpatico sottoscritto, che sino a 5-6 ore fa sembrava dare segni di netta ripresa, ma negli ultimi attimi si è rivisto salire la febbre a livelli più alti.

Arrivo al dunque: Io e mio fratello, che per comodità chiamerò “Pèrch” (si pronuncia come se la “è” fosse una ӧ… Il perchè di ciò lo spiegherò un’altra volta, sappiate che sono il simpatico fratello maggiore) stavamo allegramente guardando “Uomo vs Natura” entrambi imbacuccati ognuno sotto la sua coperta, quando feci notare al pèrch che il camino era in via di spegnimento, il che ci avrebbe presto portati ad una morte per assideramento.

Il Pèrch: Prendi un legno dalla cassetta
Io: Lontanissima, vai te
Il Pèrch: No dai, sto male
Io: Io di più
Il Pèrch: Non credo
Io: Non crederci, ho tutti i sintomi di una febbre oltre i 38,2
Il Pèrch: Facciamo che chi ha la febbre più alta rimane qui seduto
Io: Ci sto, ma devi prendere il termometro
Il Pèrch: Prendilo tu!
Io: AhhA’! Non mi freghi, darei l’impressione di stare meglio di te!
*Il Pèrch si alza e prende il termometro*
Il Pèrch: A lei la prima mossa (porgendomi il termometro)
*imbraccio il termometro*
Io: Vecchio mio, guarda come sale! Arrenditi, salta di 0.2 in 0.2 e siamo già a 37!
Il Pèrch: Adesso si ferma tanto
Io: 38,27! E sono pure sotto Tachipirina!
Il Pèrch: Dammi va
Io: Non vuoi andare direttamente a mettere la legna sul fuoco?
Il Pèrch: Zitto
Io: Vediamo dai…
*Il termometro suona*

Il Pèrch: 38,35! Mamma butta la pasta! [cit.]
Io: Fanculo NOOOOOOOOO

 

 

~ di joshthemajor su 3 novembre 2009.

Rispondi

 
