Scusi… C’è dell’Orco nel mio dio!

Ogni due anni, Steve Jobs decide di fare una bella porcata delle sue; tipo fare l’iphone. No, non è una porcata, il punto è che oramai basta prendere un pezzo di plastica lucido\vetroso, farlo di colore nero oppure bianco, dargli un nome che suona bene, renderlo facile da utilizzare, magari puntando tutto sulla grafica e sulla sbrilluccichevolezza del dispositivo ed il gioco è fatto! trecentomila copie vendute al dayone.

Dimostratemi che quando si giocherà Manchester United – A.C. Legnano, scommetterete sul Legnano perchè ha la maglietta color lilla e, siccome è molto bella, vincerà. Esempio stupido? Assolutamente NO, perchè è questo di cui si tratta.
L’iphone, è praticamente diventato uno status simbol. Sapete cosa significa? In parole povere fa vedere che siete ricchi, che non è da tutti. Ora potrei iniziare a sparlare fuori argomento, però…non credo che nulla che si possa guadagnare con un anno di lavoro di un operaio medio, sia considerabile un oggetto “status simbol”. Gli oggetti status simbol sono i rolex, ma non quelli da 5000 euro, quelli da 100.000! Non è l’Audi, ma è la Lamborghini! Quindi siete tutti stronzi voi che acquistate iphone!

Chi acquista l’iphone poi non lo sa nemmeno utilizzare, non lo imputtana di applicazioni, temi, giochi, inutility, donne nude, emulatori, e quant’altro, NO, lo usa per telefonare. Cazzo allora comprati un nokia da 25 euro, stronzo!
Ritornando agli esempi, sarebbe come acquistare la carrozzeria della Ferrari e metterci dentro il motore della vespa.

L’hardware ormai non si considera nemmeno più, perchè tutto è accessibile per tutti! 10 anni fa nessuno si sarebbe comprato un telefono da 300€, ora ne si spende più del doppio per comprarne uno che in quanto a qualità prezzo fa ridere! La apple sopravvive grazie alle masse stupide di persone che si muovono come zombie in direzione di quel che fa tendenza! E’ il mercato che è così, che è diventato così. Oramai grandi aziende che potrebbero produrre a prezzi bassi dispositivi che montano hardware madornale, preferiscono, seguendo la mela morsicata, adeguarsi al suo mercato, producendo merda colorata, sbrilluccicosa e che fa effetti smoot o salcazzo!

Un altro esempio è la quattordicenne che compra il portatile di sta minchia color rosa, naviga un mese, finisce su http://www.ilmondoèbellotiregaliamocinquemilaeuro.tinculo, e poi viene a dire “mi carica lento” “ma perchè per accendersi ci mette 10 minuti?” “perchè la freccina va a scatti?”. Le risposte tecniche sono altre, ma tutte sott’indendono che la ragazza in questione è una vacca stupida. Cazzo dico io, ora come ora tutti si possono permettere il portatile, e, al posto che imparare ad usarlo, diventare più nerd, o guardarsi i porno, cosa fanno? chattano su facebook e comprano iMerda perchè tutti la hanno.

Ho scritto questo post circa un anno fa, non l’ho mai completato, dunque mi sono appuntato gli argomenti da trattare per concludere in bellezza.
Sono i seguenti:

record d’uscita

ipad scarso

costa una cifra

solo roba per fighetti

porco dio

Avrei potuto finirlo, è vero, ma non ne vale la pena e non spendo altro tempo.
Un solo consiglio: JAILBREACKATELO.

PS: la birra non aiuta con la grammatica, non ho voglia di rileggere, commenti utili ben accetti. Ah, anche i troll lo sono. (porco dio non riesco a cambiare colore in “bianco” a sta scritta, non chiedetemi perchè).

Annunci

~ di joshthemajor su 21 dicembre 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: