E’ apeeeerto!

Non ha senso prendere del tempo per pensare, nelle decisioni di relativa importanza non serve pensare. Io non penso, temporeggio. Pur non avendo mai avuto un figlio, in caso dovessi scegliere se far sopravvivere il nascituro o la mia compagna, sceglierei lei; Poi dipende dai rapporti in cui sono, tipo se non mi ha cucinato la cena quella sera, o se non mi avesse passato la birra dopo un esplicito urlo, sceglierei il figlio.

Devo prendere una decisione apparentemente importante, mi muovo di conseguenza: Valuto, prendo decisione, non esplicito la decisione se non strettamente necessario.

Esempio 1
Mamma: Vuoi la pizza o la minestra sta sera?
Io: Pizza per dio! (valuto, prendo decisione, esplicito)

In questo primo caso, l’esplicitazione della risposta era necessaria alla mia sopravvivenza nel presente, quindi ho agito di conseguenza salvandomi la pelle.

Esempio 2
Stoya: Amore andiamo al mare o in montagna?
Io: Io la bocca!

Questo esempio era totalmente errato ai fini della discussione precedente.

Tornando a noi, spesso mi accade di avere già la risposta alla domanda dell’interlocutore, ma preferisco tenerla dentro, lasciarlo sulle spine, temporeggio insomma. A qual scopo? I motivi possono essere molti: Far incazzare l’altra persona, tranquillizzarla, farla soffrire, risparmiarle una sofferenza, ma anche per pararti il culo o perchè semplicemente ho voglia di farlo.

Il problema sta nel fatto che quando temporeggiano con me, bestemmio e bestemmio e bestemmio e bestemmio, poi bevo. Il giorno dopo mi alzo e bestemmio e bestemmio e bestemmio, poi bevo. Ecc…ecc… .

~ di joshthemajor su 17 gennaio 2011.

Rispondi

 
