L’ultima CERES

Ho un corpo da buttare via. O meglio, il mio corpo mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, sono caduto da murate senza rompermi nulla, scavalco muri che sembrano insormontabili, mi butto senza paura da ogni altezza, urino fiumi di piscio che nemmeno il mississipi, ma io voglio di più.

Stavo andando ad una visita medica, fermo al semaforo rollo e accendo una sigaretta. Il mio cervello inizia a partorire i pensieri più astrusi.

Dottore: Lei ha il cancro
Io: Ah… Devo smettere di fumare?
Dottore: Troppo tardi.
Io: Bella.

Oltre al siparietto ironico, ho iniziato seriamente a pensare a che reazione avrei. Dovrei trovarmici in una situazione del genere per poter giudicare, ma due cose mi martellavano la testa. Che cazzo avrei detto a mia madre? Questa è la prima. Ma soprattutto mi si è aperto un mondo! Probabilmente avrei vissuto da pascià (si scrive così?) per il resto dei miei giorni. Sarei andato con squillo di lusso, avrei iniziato a drogarmi pesantemente, bere di più. Ogni cosa ha il suo lato positivo.

Buone nuov!

~ di joshthemajor su 6 marzo 2011.

4 Risposte to “L’ultima CERES”

  1. “Probabilmente avrei vissuto da pascià (si scrive così?) per il resto dei miei giorni. Sarei andato con squillo di lusso, avrei iniziato a drogarmi pesantemente, bere di più. Ogni cosa ha il suo lato positivo.”

    Commento molto interessante, visto che sto pensando di suicidarmi potrei seguire il consiglio. Complimenti.

    • Secondo me viviamo in un mondo in cui nessuno ha il coraggio di suicidarsi. Se fossimo tutti dotati di un suicidio indolore ed istantaneo attuabile a comando, il genere umano si sarebbe già estinto.

  2. Mio padre l’ha fatto.

Rispondi

 
